Le notizie da

Bologna

Le News di Doremifasol.org

Entra nel forum dei fans di Claudio Baglioni

Torna all'indice delle Rassegne Stampa Del Tour CRESCENDO

LA GAZZETTA DI MODENA

 

12 Gennaio 2004

 

Alive. I concerti in programma nella settimana

BOLOGNA: AL PALAMALAGUTI ARRIVA IL ‘DIVINO’ CLAUDIO

 

E’ la settimana di Claudio Baglioni quella che si apre oggi. Il “divino” Claudio sarà il 17 gennaio al PalaMalaguti di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, per recuperare il concerto rinviato qualche settimana fa a causa di un infortunio che lo aveva colpito.

E la musica italiana è la protagonista di questi giorni. Due gli appuntamenti in programma al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia; il 16 gennaio ci sono gli Officina Zoè, mentre la sera successiva si esibirà il giovane talento Riccardo Sinigallia.

Musica italiana anche al Temporock di Gualtieri dove il 17 troviamo i Linea 77. Musica d’autore al Teatro Comunale di Sant’Agata Bolognese dove la sera del 19 gennaio c’è l’ex vocalist dei Matia Bazar: Antonella Ruggiero.

Torna in tour Gianluca Grignani che il 23 gennaio sarà al Fillmore di Cortemaggiore nel piacentino e il 10 febbraio al Vox Club di Nonantola; al Vox da segnalare anche l’arrivo di Francesco De Gregori il 29 gennaio; De Gregori in seguito sarà nuovamente al Fuori Orario il 5 marzo per replicare il successo del concerto del dicembre scorso.

Per chiudere due segnalazioni. E’ stata fissata la doppia data del consueto appuntamento annuale con i Nomadi e il loro “Tributo ad Augusto Daolio”; il tributo si terrà a Novellara (Reggio Emilia) il 14 e 15 febbraio; il 15 febbraio, inoltre, unica data italiana dei Blink 182 che saranno in scena al Paladozza di Bologna.

Per questo appuntamento i biglietti sono disponibili nei consueti punti di prevendita