Giovedi 12 settembre 2006 mi sto preparando per la festa di domani. Claudio farà il suo primo concerto in Belgio. Ed e anche la prima volta che Claudio vede il mio paese.

Per la prima volta niente volo per vederlo, finalmente e lui che viene da me e per la prima volta saro accompagnata da altri fans. Gli amici della Spagna MCarmen e Alberto stanno per arrivare.

Appena il tempo di salutarci ci decidiamo ad accoglierlo al aeroporto. Non abbiamo neanche il tempo di verificare negli schermi se e arrivato l’aereo che esce lui davanti a noi stava caminando dassolo mani nelle tasche camiscia nera pantaloni e giacha bianca. Sembrava tanto felice. Mi ha fatto pensare al ritorno di un turisto che tornava di non sa quale isole.

MCarmen si mette a chiamarlo, lui si gira verso di lei, era tanto sorpreso e non capisce che stiamo li per lui ma sta pensando che forse siamo in ferie.

Arrivano le presentazione, ci salutiamo ed io gli dico in un bel francese « Bienvenue en Belgique » lui mi risponde « Comment tu vas ? » (con un po di fierta devo amettere eh eh). Mi sto dicendo beh menomale che ha scritto questa canzone forse sono le uniche parole che sa (scherzo) ma se e cosi poteve anche dirmi « comment tu vas petit grand amour » vabe lo so sto sognando non poteva mica farmi tutto il cd in francese eh eh.

Gli dico che finalmente non devo fare io il viaggio e gli chiedo di tornare un altra volta in Belgio. Lui mi chiede « Ma quando subito ? » Io a rispondere « si si al piu presto ». Poi mi guarda negli occhi con un sguardo piu seria possibile finche io posso crederci al massimo e lancia un « Promesso ! ». Si dice qui « L’avenir nous le dira »

Eravamo solo noi 3 a chiachierare, si e preoccupato di sapere se avevamo gli inviti per il concerto, e stato amabillissimo. Umberto che stava parchegiando la machina arriva e mi trova li a chiachierare con lui con molto allegria. Lui gli presenta la mano per salutarlo e Claudio si metto ad abracciarlo come se fosse un amico non visto da tanto tempo. Gli facciamo capire che e mio compagno e lui lancia un « ah complimenti » (beh chi ha mai detto che ha problemi di vista eh eh).

Non avrei mai pensato vedere Claudio per la prima volta in questi condizioni. La gente ci guardava e si chiedeva chi era. Forse avranno pensato un sosie di Richard Gere boh. L’avevamo tutto per noi beh quasi quasi perche Rossella e Sandrone e compagnia stavano aspettando.

Era tempo per noi di lasciarlo andare ed io che pensavo che la festa cominciava domani…