Ciao a tutti, siamo tornate ieri da O’ Scià e il desiderio di raccontarvi cosa abbiamo vissuto in quei 4 giorni è grande perché credo che il condividere certe emozioni sia lo scopo principale della nostra lista e del Clab in generale. 

Io sono arrivata giovedì 22 e l’impatto con l’isola è stato emozionante dalle prime immagini di un mare stupendo, porticcioli caratteristici che già mi facevano assaporare quelle emozioni che Claudio ci racconta attraverso canzoni come Io dal mare. La prima tappa logicamente è stata la spiaggia della Guitgia , tanta gente vacanziera, una atmosfera tipicamente marina ma ecco che all’ingresso dell’Hotel Baia Turchese troviamo già Claudio che esce per andare a cena e ci dà appuntamento all'indomani per le prove (come inizio non è male)!!!! 

Andiamo anche noi a cena e ci incontriamo con Viviana e Giovanni di Messina che avevo contattato in lista per conoscerci, due ragazzi stupendi ma del resto non poteva essere altrimenti sono poche le pecore nere nel mondo di Claudio per fortuna, ceniamo e "naturalmente" andiamo in spiaggia ad ascoltare le prime prove dei musici e i bellissimi fuochi d’artificio per la festa della madonna del posto (non chiedetemi che madonna è perché non lo so). 

Descrivervi quell’ atmosfera non è facile perché era come se mi avessero catapultato in un sogno, musica di Cla in sottofondo, il mare, la mia migliore amica, tre giorni di Claudio da vivere davanti a me e….il mare. Dal giorno dopo in poi le emozioni si sono susseguite così rapidamente che faccio fatica a mettere ordine perché dalle gite mattutine sulle più belle spiagge di Lampedusa, alle prove pomeridiane condite da incontri con Claudio sfuggenti in quanto lo vedevamo giusto quando arrivava o quando andava via, solo dopo una intervista rilasciata a SKY si è avvicinato a noi e abbiamo potuto salutarlo e abbracciarlo di corsa, l’emozione è comunque grande quando leggi dentro quegli occhi profondi l’amore che anche lui prova per noi ma soprattutto la voglie di regalarci sempre qualche momento di incanto. 

Le tre serate musicalmente sono state abbastanza valide, ottima la prestazione dei giovani emergenti, bellissima interpretazione di Dolcenera, Morgan e Claudio di Stelle di Stelle, Simpatici Masini, Morandi, Povia, Insegno, Antonacci strepitoso, padrone del palco come pochi, educato e rispettoso nei confronti del pubblico e di Claudio.

La terza serata a me personalmente è sembrata un po’ noiosa Togni ha cantato troppe canzoni, Frizzi si doveva limitare a presentare perché non ne potevamo più, e dulcis in fundo Venditti che dice a Claudio "Che palle" sul palco e che non si degna di scendere alla sigla finale, che era un maleducato lo sapevo ma non fino a questo punto. 

Ottima la sigle di O’ Scià, bellissima interpretazione idonea al tipo di concerto e un Claudio che si divertiva tanto nel cantarla. Logicamente tutto ciò è una piccolissima sintesi di questi meravigliosi giorni trascorsi a Lampedusa anche perché ci vorrebbero dieci pagine per descrivere tutto ciò che abbiamo vissuto spero tanto che Claudio per il prossimo pacco clab ci regali tutto il concerto e retroscena in modo che tutti voi possiate vivere, anche se solo attraverso un DVD, quelle emozioni. 

Ringrazio Viviana e Giovanni per la compagnia e i passaggi in motorino, ringrazio Roberto per averci fatto da cicerone e naturalmente

O’Scià a tutti voi Daniela