Venerdì 25 novembre,

stazione Termini ore 8:30.....destinazione Trezzo sull'Adda (MI).....

Io e Anto....zaino in spalla....cuore in gola, alziamo lo sguardo verso il tabellone: PARTENZE: DEST. MILANO CL 8:47 SOPPRESSO
AHHHHHHHHHHHH!!!
Ma come????
Primo treno disponibile 12:47..... La disperazione si dipinge sui nostri volti...saremmo arrivate a Milano con quasi 5 ore dopo l'orario previsto
Vaghiamo per la stazione tutta la mattina....finalmente arriva il nostro treno....viaggio interminabile, arriviamo a milanocl ore 19:00 ovviamente lo sciopero a Milano inizia alle 18 e finisce alle 22! veloce telefonata al mitico Ciccio, che viene a prenderci alla stazione e ci porta nel magnifico albergo.........velocemente indossiamo la maglietta/concerto, striscione macchina fotografica e viaaaaaaaaaaaaa verso il locale.
Facciamo la fila per entrare un pò deluse perchè volevamo incontrare Gavino prima del concerto!
Entriamo e ci uniamo agli altri amici "porcupini"
Alle 22:00 iniziano a suonare gli "OCEANSIZE"
Alle 23:20 arrivano finalmente i Porcupine tree..............eccolo Gavin alla batteria che, nonostante il fastidiosissimo raffreddore, suona in modo sconvolgente....ancora una volta ho perso il conto delle braccia e delle bacchette in volo.
Concerto strepitoso............quasi 2 ore di musica che si concludono con la bella "TRAINS" e il suo incalzante battito di mani.
I PT salutano a bordo palco, e finalmente innalziamo lo striscione, Gavin ci vede e ci saluta.
Si accendono le luci e ancora una volta il tizio del palco lancia la bacchetta........e ovviamente non a noi.......Sconsolate usciamo, ma prima Anto si ferma a comprare di tutto di più, il tizio addetto alle vendite riconosce la maglietta di Gavin, che aveva già visto lo scorso aprile a Roma e ci regala le bacchette................AHHHHHHHHHHHHHHH USATE, SUDATE E SCHEGGIATE MERAVIGLIOSAMENTE!!!!!!!
Impazzisco di gioia urlando:" LE ASPETTAVO DA 14 ANNIIIIIIIII"!!!!
Usciamo dal locale aspettando Gavin, con le bacchette in mano stile "trofeo"!
Tremando dal freddo volgiamo lo sguardo alla porticina da dove sarebbe uscito Gavin....Esce e io esclamo :"eccolo"..............lui abbassa lo sguardo ci saluta e spalanca un sorriso splendido!
E' visibilmente stanco..................questa volta si ferma con noi 10/15 minuti al massimo (pure tanto considerando il suo stato)!
Gli portiamo i vari messaggi, gli facciamo vedere le vecchie foto fatte con lui e non (presidè, sei spacciato-Gavin si è spanzato dalle risate- eh eh eh); gli consegnamo i regali......ancora qualche chiacchiera, l'autografo sulle bacchette, due baci e via verso la porta dell'autobus e il tanto sospirato riposo!
Ed ecco che finisce un altro dei nostri sogni........torniamo in albergo stanchissime ma felici e al nostro risveglio scopriamo la bacchetta sul comodino..........MA ALLORA è SUCCESSO DAVVERO??
Tornando a casa,sotto la neve, pensiamo già al prossimo incontro!!!!!!

Fausta