24 luglio 2005
I protagonisti di questa storia sono sempre gli stessi, anche le emozioni sono sempre le stesse...... ma non ci si abitua mai!
Ore 19:15 arriviamo, allo Stadio Centrale del Tennis per il concerto dei Porcupine tree,.... io e l'ormai inseparabile Anto!
Dove sarà l'entrata?...... di qua?....... di là?....... Boh!!!!! Scegliamone una.....inevitabilmente sbagliamo direzione......Sbagliando sbagliando incappiamo in una tavolata intenta a cenare...... Oh Cielo....ma quello è Gavin!!!!!.....PANICO!!!! Lo disturbiamo o non lo disturbiamo? Cominciamo ad andare avanti e indietro chiedendoci se a quella distanza avrebbe riconosciuto le magliette a lui dedicate.....Non c'è stato bisogno....perchè lui non ha riconosciuto le magliette (che ha notato in un secondo momento), lui ha riconosciuto noi...... Si è avvicinato (se aspettava che ci avvicinavamo noi faceva notte), ci ha salutato....Anto comincia a parlare con il suo ottimo inglese.....e io solita faccia da ebete che non proferisce parola.... mi guarda e mi dice: "Fausta...HI!!" Quasi come a dire...."Beh...non mi saluti?"
Ma cavoloooooooo... come fa a ricordarsi i nomi...... è un MITO!!!!! Scambia con noi qualche parola (10 min circa), si preoccupa se noi siamo provviste di biglietti (che stella!!!!), ci chiede di Claudio..... a noi????? eh eh eh!!!! Ancora due parole e ci si augura buon concerto a vicenda.....
Contentissime..... facciamo il giro (questa volta è l'entrata giusta), entriamo e prendiamo posizione (3° fila  a destra sotto la batteria)..... con il nostro spettacolare striscione pronto per essere sventolato.
Ad un certo punto, mi giro, e alla mia destra, all'entrata dei camerini..... arieccoloooooooooo sulla porta che chiacchiera con uno....si gira.... ci rivede e fa il saluto militare (CARINOOOOOOO!!!!)..... a cui rispondo prontamente....... e intanto intorno a noi si sente un leggero chiacchiericcio (..." An vedi conoscono il batterista...")!
Ore 22:00.... dopo la pietosa (secondo me) esibizione del gruppo sostenitore..... salgono sul palco finalmente i porcupine tree con l'aggiunta del chitarrista John Wesley
Grandi performance dei 5......
Nel bel mezzo del concerto, alla  fine di uno strepitoso assolo di Gavin, il cantante Steven Wilson lo presenta con grande enfasi...... Io e Anto cogliamo l'attimo per innalzare lo striscione..... Steven ci nota, legge e dice...:"Gavin, there is your fan club!!!" Gavin legge, io saluto con la mano e lui risponde al saluto..... Steven, incuriosito (e anche un pò "rosicone") ci chiede in quanti siamo!!! Maròòòò tutto il centralino del tennis che stava lì a guardarci e a leggere con grande curiosità (era l'unico striscione presente).
Finisce il concerto, i 5 si avvicinano a bordo palco e noi in piedi fiere del nostro bellissimo striscione.........Steven Wilson....sempre più invidioso (eh eh eh!!!) ricommenta la nostra presenza e Gavin ci risaluta......e aridaje di nuovo tutti gli occhi addosso!!!!
Usciamo.........assistendo ad una scena che ci ha spaccato il cuore: gli addetti allo smontaggio iniziano a regalare plettri, fogli delle scalette e.... ahinoi......le bacchette di Gavino, ai tipi che si erano prontamente fiondati sotto il palco!
Andiamo a cercare Gavin per salutarlo e ringraziarlo della serata..... (magari  ha un altro paio di  bacchette....chissà!!!)!
Aspettando che Gavin si cambiasse e uscisse..... arrivano tutti gli altri componenti della Band.... tra cui Steven Wilson che ci chiede se eravamo noi quelle del GHFC.... beh con quelle maglie (che continuava ad ammirare) chi potevamo essere? Finalmente arriva Gavin... c'era un gruppetto di persone che lo stava aspettando....ma lui si è rivolto a noi dicendoci:..."Arrivo subito!".... e noi...."...si si fai con calma"....
Nel frattempo che Gavin firma gli autografi al gruppettino di fan..... ariecco Steven Wilson... che proprio non ce la fa più.....se deve toglie sto peso dal cuore..... e  dice....:"Pure io voglio le magliette....!!!!" Maròòòòòòòòòòò ci ha fatto quasi tenerezza eh eh eh!!!!!!
Ed ecco finalmente Gavin tutto per noi.....siamo andati avanti a chiacchierare per 30/40 minuti. Abbiamo parlato di tutto e di più....raccontandoci anche delle chicche capitategli durante i tour con Claudio. E noi....."a proposito dei tour di Claudio...noi porteremo lo striscione anche ai suoi concerti quando suonerai con lui..." e lui..."..Yes, yes ah ah ah ah!!!"
Anche questa volta arriva il momento delle foto..... Apro lo striscione (che poi ha autografato), ci mettiamo in posa.... e dice...."..Oh....a picture with Fausta" e mi abbraccia...........Maròòòòòòòò come sa dire bene il mio nome.....Cambiooo.....io faccio la foto ad Anto con lui (stessa scena)!
Il momento che mi ha fatto più piacere, però, è stato quando è arrivato il tastierista Richard Barbieri.....Gavin, rivolgendosi a lui, dice....:"Richard, this is Antonella....this is Fausta"!!!! ci ha presentate al suo amico/collega come delle amiche........
C'era l'atmosfera molto amichevole e confidenziale........Insomma è stata dura salutarsi........e già aspettiamo la prossima volta..............

Un abbraccio e un ringraziamento particolare....... innanzitutto alla disonibilità e alla disarmante umiltà dell'Artista Gavin Harrison; al nostro mitico Presidente del GHFC e alla mitica Antonella!!!!!

 

 Fausta