IL GRAN FINALE 

Ricorderò soprattutto cose stupende di questa serata perché stupende sono le sensazioni che mi hanno pervaso da quando si sono spente le luci…

(quanto al prima…purtroppo si commenta da solo…) 

Spinta dall’entusiasmo e con immensa gioia sono riuscita a vivere tutto il concerto vicino al palco con alcuni cari amici, immersa in un oceano di suggestioni che fluivano dalla voce e dalla figura di Claudio, carico e  in ottima forma.

Ho amato l’intensità di Quante volte, Amori in corso, l’energia e l’intimità, le canzoni della parte finale accompagnate dall’emozionatissimo Walter Savelli.

Comunque evidente il gap tra le aspettative generate dall’annuncio sul sito ufficiale e l’evento, forse modificato rispetto all’idea iniziale… anche le telecamere erano piuttosto fastidiose ma probabilmente le ringrazieremo guardando il DVD…

Credo infine che si dovrebbero evitare i commenti urlati tra una canzone e l’altra e qualche volta lasciare che Claudio canti da solo, liberandolo dall’incessante karaoke…

Ma come sempre ringrazi il cielo di essere lì, dimentichi la stanchezza e vivi l’incanto…grazie Clà! 

Quest’anno per me è stato davvero speciale, un crescendo di emozioni, alla ri-scoperta del nostro amatissimo, dopo anni di blackout.

Dal Crescendo di Perugia ad Assisi, da Pratolino alla due giorni viterbese, dal Brancaccio al Gran finale, ciò che è cambiato non è Claudio, sono io…

Ricordo il mio primo timido messaggio sul forum di Tony, appena scoperto: cercavo qualcuno con cui condividere una tappa del tour… Da allora ne ho fatta di strada (in tutti i sensi) …e sempre in compagnia!

La fine dell’anno è tempo di bilanci. Io scopro al mio attivo tanti sorrisi, vitalità, poesia, quel sorprendente calore umano che fa tanto bene al cuore…

Ringrazio tutti i miei nuovi amici - virtuali e non - per aver così arricchito questo meraviglioso 2004 e mi auguro di vivere con voi e con Claudio ancora mille di queste  emozioni. 

 Paola66