L'Aquila 2 Settembre 2009

[rimandato a Ottobre, con data da destinarsi]

 

Concerto ANNULLATO

Anfiteatro romano di Amiternum

Piazza del Teatro, 1 - Tel. 086.225584

L'Aquila 9 Giugno e 3 Luglio 2009

Links Utili

Segui Claudio con noi

 

Ricevi le nostre News via mail

 

 

 

Claudio Baglioni per "Campi Sonori - prologo della rinascita"  

 


L'Aquila, 23 lug. - Inizia stasera la rassegna "Campi Sonori - prologo della rinascita" nell'anfiteatro di Amiternum (L'Aquila), con il concerto dell'artista brasiliano Gilberto Gil. Poi arriveranno, Capossela, Bollani, Arbore, Baglioni, Morricone, Muti. 44 eventi di musica, teatro e danza, che animeraanno per tutta l'estate i luoghi del terremoto, senza che ci sia bisogno di pagare il biglietto. A titolo gratuito anche la partecipazione di tutti gli artisti coinvolti. Alla manifestazione hanno collaborato le istituzioni musicali abruzzesi, dalla Societa' Aquilana dei Concerti '"B.Barattelli" all'Istituzione Sinfonica Abruzzese, l'Associazione I Solisti Aquilani, il Conservatorio dell'Aquila, la compagnia di danza dell'Aquila, i ragazzi del Teatro Stabile d'Abruzzo.

Tanti gli appuntamenti sparsi in tutte le localita' disastrate, spesso con piu' di una possibilita' nella stessa serata.

Atteso all'Aquila per chiudere il mese di agosto c'e' anche Nicola Piovani, che si esibisce il 31. Poi arriveranno tanti altri, da Claudio Baglioni (il 2 settembre all'Aquila) a Ennio Morricone con l'orchestra Roma Sinfonietta (il 5 settembre all'Aquila) fino a Riccardo Muti che sara' protagonista di un concerto il 6 settembre nella piazza d'armi, ribattezzata piazza 6 aprile 2009, della caserma di Coppito.