Tony,ti invio il mio "resoconto di riflesso" da Siena
 
Purtroppo per problemi di organizzazione non avevo comprato il biglietto per Siena e come al solito me ne ero un po' distaccata....fino a pochi giorni prima!!! Quando poi "annuso" nell'aria il profumo di Claudio....la mia testa va in TILT!!!!
Cerco di sdrammatizzare con gli amici della chat ma dalle 18, quando mi giunge notizia che il mio tesoro è giunto a destinazione...., i miei occhi corrono sempre più spesso sulle lancette dell'orologio che sbucciano i minuti sempre più lentamente....almeno così mi pare,solamente perchè non sono lì fuori con le mie amiche!
Naturalmente vivo attraverso di loro la stessa ansia dell'attesa, che poi è quella di mille altre volte!  La solita fortuna che ci contraddistingue vuole che tornino a casa per gli ultimi preparativi proprio mentre Claudio entra...niente sorrisi,niente saluti,niente sguardi rubati ed esclusivi!!Poco male, ci sarà tutta la serata per goderselo!  Intanto si avvicina l'ora X e tutti sono ancora fuori, addirittura persone che non hanno ancora cambiato il biglietto e non si capisce cosa sia successo.....entriamo (a questo punto sono anch'io lì con Paola e Benedetta) e il mistero si svela davanti ai nostri occhi: la fortezza è un miracolo di bellezza, capito perchè quel grand'uomo ha voluto portarci qui? Siena non è solamente Piazza del Campo, Palio e ricciarelli!!
Ma......poteva non esserci un MA ? I posti sono stati posizionati malissimo, il parterre è strapieno, la gradinata è lontanissima dal palco e Claudio è NERO, più del suo  usuale abbigliamento invernale!!!!  Attacca subito scusandosi della situazione che si è venuta a creare non per sua volontà ( "io mi limito a cantare e suonare ma vi assicuro che, dalla prossima volta, i concerti me li organizzo da solo!!!") e mi viene in mente quando  gli ho sentito dire che le persone che affrontano vari sacrifici per andare a vederlo, hanno il diritto di essere ripagate...forse ierisera non è stato così per alcuni e me ne dispiace perchè so quanto lui tenga  a questo.
Comunque....la musica è un'onda che si propaga  ,la sua voce, le sue parole, i suoi gesti, la sua presenza scenica, i suoi sorrisi riescono a dissipare tutte le nuvole, tutto ciò che cerca di remargli contro. Riesco a sentire benissimo, quasi fossi lì davvero, TUTTO IN UN ABBRACCIO, MALE DI ME (e riesco a piangere anche per telefono!), MAL D'UNIVERSO,QUEI DUE  e la sua strepitosa voce che sconfigge anche  gli eventuali disturbi telefonici! 
Come tutto ciò che è bello è destinato a finire ma....perchè noi non lo lasceremmo mai andare e lui continua a soffermarsi sul palco, quasi anche lui provasse il nostro stesso bisogno di prolungare questo lungo abbraccio?
Grazie Claudio, perchè riesci a trasmettermi  grandi emozioni anche a distanza!

Cali