Ed eccoci qui… come al solito qualcuno aspettava questa mail…qualcuno rileggerà ciò che mi ha sentito dire e raccontare…qualcuno si emozionerà con me…qualcun altro dirà un bel…e chi se ne frega !!!

Io inizio dicendo da una semplice e magari x molti scontata cosa semplicissima…da qui in poi cercherò di non ripetermi !

GRAZIE … grazie a chi ha fatto si che un sogno diventasse ancora una volta realtà…GRAZIE VERA …Ho ricevuto un regalo fantastico…ma nessun termine descriverebbe ciò che provo…la gratitudine e tanto altro !!!

Si comincia…parto da Catania sveglia 6.30…spalanco gli occhi…è arrivato il gran giorno…Il concerto di fine anno…il concerto del nostro Claudio !!!

Arrivo a Palermo dopo circa 2 ore e 40 Vera mi consegna la delega…tanto x essere ancor più sicuri…anche se mi avevano assicurato che non ce n’era bisogno !

Aspetto la mia amica, che in realtà ho conosciuto da pochissimo, perché entrambe avevamo la forte voglia di festeggiare con Cla l’anno nuovo ma sole non era possibile !

Brevissima sosta in albergo…posiamo le nostre borse…e poi la voglia di vedere la piazza il palco e forte...andiamo di corsa !

Che dire…chi era presente a Milano lo sa…Palco bellissimo gigantesco…l’unica cosa che ci convince ben poco è il tempo !

Ma io continuo a ripete…piove adesso … ma stasera sarà diverso…stasera brilleranno le stelle non pioverà …non avevo fatto i conti con me stessa…si il tempo è stato fantastico…ma x i miei occhi è stata un alluvione !!!

Prendiamo in pugno le copie delle mail radio Italia, troviamo delle persone splendide con una disponibilità a cui non si riesce a credere…Non faccio i nomi ma io e le mie compagne d’avventura sappiamo bene chi sono !

Si comincia…i primi attimi di un sogno durato mezza giornata !

Presi i pass…bè li davvero non ci poteva + fermare nessuno (si fa x dire) Claudio è arrivato e sale sul palco..aaahhhhh con quale tranquillità lo guardo…ormai quando ce l’ho davanti sul palco lo guardo quasi come se fosse una cosa normale …!!!

Incomincia a provare…le prime fortune da privilegiate…eravamo sotto il palco anche se non centrali…erano pronti (quasi) a spararci se ci fossimo spostate ancora !

Passano velocemente le prove…noi sempre lì…sorvegliate speciali fino a quando…”ragazze venite con me “…oddio…da qui comincia forse davvero il sogno !!!

Credetemi se dico…che queste 2 righe le ho cominciate  a scrivere col batticuore e che sospiro ancora…come se le stessi rivivendo di nuovo !!!

Arriviamo davanti ad una specie di capannone li Paola Gallo (radioitalia) intervista Claudio che non so ancora con che capacità risponde alle domande e guarda incuriosito quelle 3 ragazze fuori che aspettano !

È ora…entriamo…oddio…dovreste sentire il mio cuore adesso…forse sto peggio di ieri…Paola ci presenta senza dire i nomi…siamo le 3 fortunate…abbiamo vinto un concorso davvero ambitissimo !!!

Questo non dura molto…giusto un minuto…Paola esce e Claudio e noi rimaniamo SOLI !!!

Niente scorta…niente Fabione…Sandrone…ecc…ecc…

(nota di Tony: Poveri Sandrone e Fabio eh eh.. ma ce l'hanno con voi??? ...son cosi simpatici!!! sarà che siete troppo grossi!!!)

Claudio ci saluta…parlo adesso di me…riesco a ricordare il bacio….prima a sinistra poi a destra…eeehhhh voi direte…te ricordi anche che bacio t’ha dato prima ?!...si perché il bacio sulla destra difficilmente lo scorderò !

Mi ha dato un bacio di cui ancora sento sia il rumore che il tocco !!!...sogno……….

A questo punto bè non si sa mai che fare...che dire…ma io un sogno da realizzare ce l’ho…io voglio abbracciare quell’ uomo…x me e come abbracciare un amico…e perché no, un padre…una persona che ti regala tanto…anche tropo…più di quello che il cuore a volte potrebbe sopportare…Mi faccio coraggio…o lo faccio adesso o mai più “Claudio fai avverare un mio desiderio…posso abbracciarti?”…e lui che comunque aveva appena finito i saluti dice sorridendo! “un'altra volta?!”…non ricordo la mia risposta…forse non ho più parlato…l’ho solamente stretto…e sentivo forte l’abbraccio anche da parte sua…le mani mie arrivano a toccargli la testa ed i capelli….l’emozione arriva a livelli indescrivibili…quando senti l’abbraccio di una persona che stimi…che davvero “adori” x cui senti un affetto forte…sei legata a lui anche se ancora non riesci a capire cos’è che ti stringe il cuore e ti fa volare e stare fuori dal mondo anche x una semplice strofa di una canzone…io in quell’istante eterno ho abbracciato tutto questo e miliardi di altre cose !!!...e poi sentire comunque un abbraccio ricambiato e non gelido ti scalda il cuore !

La curiosità è forte…dopo e chiedo alla mia amica l’espessione che aveva Cla mentre mi abbracciava…mi risponde “sembrava divertito e compiaciuto…insomma contento di tutto quell’affetto”…rispondo che se davvero è stato così…bè, ne son felicissima…chissà che quell’abbraccio non gli abbia trasmesso almeno un po’ del mio GRAZIE !!!...Grazie delle emozioni…grazie x tutto ciò che prima di incontrare lui nel mio cammino di vita non avevo…grazie x le sue poesie…grazie x tutte le volte che ho pianto di gioia e malinconia…grazie x tutto ciò che non riuscirò mai a esprimere !!!

Ma tornando all’abbraccio…al sogno…Come dicevo l’emozione è troppa…già l’avevo accumulata anche nei giorni precedenti…finito l’abbraccio lo guardo e lui mi guarda…si accorge che stavo x piangere…mi dice solo due parole x sdrammatizzare…”faccio quest’effetto?”..li mi tiro su…davanti a lui cmq non avrei pianto anche se il cuore mi scoppiava…Dio solo sa come !

Si va avanti…gli faccio vedere la foto del “ bacio rubato “ a Viterbo …mi guarda e scherzando dice…”e quello sono io??”…ahahahahah mamma miaaaaaaaaaaa…certo era lui…bè forse mezzo m’briaco ma era lui !

A questo punto dico “bè l’altra volta volevo l’autografo mi hai dato un bacio…adesso me lo fai sto autografo?!” e gli faccio guardare il libricino all’interno di OLTRE la storia di cucaio x intenderci !

Anche questa è fatta…”a Sarah un abbraccio pieno di bene…Claudio Baglioni” …mamma santaaaaaaaaaaaaaaa…l’ho letto dopo (in quel momento tanto non si capirebbe nulla…) che fraseeeee... Bè davvero tutto perfetto !

non manca nulla io potevo anche dire…son la donna + felice sulla faccia della terra in questo momento…ma x coronare tutto manca una foto...altre risate…io dico…sa fare benissimo il cantante ma anche come comico non sarebbe andato male !

quando mi son messa vicina a lui x la foto sentivo che lui stringeva abbastanza forte… bè allora...a quel punto...l'ho stretto anche io x l'ennesima volta e ho chinato la testa verso la sua spalla...e lui mi dice...” nn è che ti addormenti ?!?!”  ahahahhahahah che scemooooooo e io rispondo, guardandolo se non sbaglio: gioia ma scherzi ?!?!...x tutto il tempo non l’ho chiamato Claudio…ma gioia… gioia mia !

Questi minuti passano in fretta,,,ma sono davvero come i sogni quando dormi...dicono che realmente durino attimi ma magari al risveglio abbiamo l’impressione di aver sognato x ore !!!

Ci lascia… i nostri occhi parlano da soli…che gioia immensa in quegli attimi di eterno !

Col cuore gonfio…la mente che vaga x fatti suoi cerchiamo di capire chi siamo e dove dobbiamo andare…abbiamo a disposizione giusto un ora x tornare finalmente in albergo e cambiarci x la lunga serata !!! che rabbia… se penso che potevo cambiarmi prima e ho dovuto incontrarlo in quelle condizioni pietose!!!

Ore 21.40 Claudio esce dal suo camerino…sale sul palco una corsa e ci fiondiamo…lui presenta man mano coloro che insieme a lui animeranno la serata…i nomi li sappiamo bene ormai…straordinari artisti davvero !...esce lui e lo spettacolo comincia in tutto il suo splendore…fra telefonate agli amici…e via di seguito…le ore passano siamo quasi a mezzanotte…e festa sia davvero…lo spumante me lo son ritrovato anche nel viso...abbracci baci…noi 3 in quel momento eravamo attaccatissime…come se fossimo amiche davvero da tempo…un bicchiere di spumante x Claudio con dei cioccolatini che io e la mia amica avevamo preso da darglieli dopo la mezzanotte… guardata come se fossi un assassina…riesco a metterli sul palco ma non potevo al centro…e Claudio non si è accorto che lateralmente c’erano quelle cose x lui …che peccato !!!

Passa la mezzanotte…si brinda si fa festa… Claudio con una fantastica “coppola” siciliana ci regala attimi di sorrisi…era davvero delizioso …e che dire dell’intonazione di vitti na' crozza ?!?!?...fantasticooooooo e tutti a ballare ed intonare con lui il ritornello !!!

La serata con Cla volge al termine…non siamo riuscite a vederlo dopo…si volatilizza ad una velocità impressionante !!!

Ma noi siamo contentissime… quei momenti non li scorderemo mai… quegli sguardi erano solo i nostri quei sorrisi ci appartengono e ci apparterranno x sempre !

Foto…autografi…baci e abbracci tutto sta dentro la memoria…tutto sta dentro a questo cuore che + pensa e più sembra scoppiare… tutto sta dentro e poche parole che forse neanche stavolta esprimono quello che penso… ti voglio bene Claudio!

Su “la vita e adesso” son crollata in un pianto a dirotto…pensavo chissà quando lo rivedrò quanti DVD dovrò vedere prima di ritrovarlo di nuovo davanti ai miei occhi sognanti!

Io spero che la sua assenza non duri a lungo… sento già una forte sensazione di vuoto…anche se un po’ di pausa farà bene a tutti…sperando appunto che sia solo un po’ !!!

Una frase di una canzone che non è di Claudio mi gira in testa da qualche giorno “ma il cielo è sempre più blu”…e un'altra dei pooh (che tra l’altro mi ha portato fortuna quel giorno) dice…”ma il cielo blù sopra le nuvole” x me è stato così davvero…l’unione di queste due canzoni potrebbe rendere l’idea !

chissà quanti angeli hanno lavorato stretti stretti x far si che un sogno diventasse realtà !

Un angelo son sicura chi è e questo angelo sa quanto il mio bene è forte…

Adesso tocca a qualcun altro di mia conoscenza sognare !

Come al solito tante parole quando alla fine i sentimenti stanno dentro…non si può dare forma  ne parole…parlano gli occhi… parla un cuore che batte ...batte forte !

Posso aggiungere alla fine …anche se a molti può sembrare banale…quando tutto finisce mettendosi davanti lo specchio come me oggi, ti fermi e pensi  con le lacrime che scendono e vi assicuro…che ne son scese tante…sono fortunata…e piango x questo …Cos’ho di più di qualcun altro ?!?!...è un pianto di gioia mischiato alla malinconia !...In un momento dove tutti piangono x qualcosa di immensamente + importante…io mi sento quasi stupida a piangere x queste cose …è come riuscire  guardare avanti…nel mondo c’è tanto di brutto purtroppo…ma se chiudi gli occhi giri l’angolo scopri che c’è anche tanto sole…tante cose speciali !...Infondo la serata è stata anche piena di pensieri x le povere vittime del maremoto…grazie ai continui riferimenti di Claudio e spero davvero che seguendo il suo esempio almeno un sms (48580) a telefonino sia partito x donare un piccolissimo euro a quelle popolazioni così tanto stremate da tutto questo disastro !

Chiudo lasciando un abbraccio a voi e un grazie ancora a tutti quelli che hanno reso possibile ogni attimo di questa indimenticabile giornata !

Buon 2005… a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

… Sarah