EMOZIONI ... un mare di emozioni hanno caratterizzato questo splendido raduno , per me , e forse anche per molti miei amici , il più bello , il più coinvolgente , il più spontaneo , il più ... "improvvisato" !
Il raduno che volevamo ? Secondo me anche di più , visto che in nessun blog c' erano richieste per un simile spettacolo ... e come potevamo mai immaginarlo ?!?!?
 
Ancora una volta il grande mago ci ha INCANTATO ...
 
Dunque da dove cominciare ?
Bè , una  "domenica trascorsa ai giardini con Claudio" può provocare un' infausta confusione mentale , che ancora non accenna ad abbandonarmi , che ancora non mi fa scendere da quel trampolino di stelle cui mi sono ritrovata , che ancora non mi fa riprendere i contatti con la realtà e la vita di tutti i giorni ...
 
un' insolita energia già mi pervade sin dalla notte fonda (sveglia alle 4:00) , e cresce sempre più man mano che incontro i miei cari compagni di viaggio - Anna 3616 , Elisabetta Ladyoscar , Checco , Emma , Jack - e scusate se dimentico qualcuno ma le emozioni sono davvero tantissime ...poi , arrivati a Viterbo , un momento molto atteso ... l' incontro con Manila , Luca ed il piccolo Lele , e con Giulia CR , e la conoscenza dei miei compagni di chat , Fausta , Nenna , Cali , Kiko , Generoso , Stefy ... persone splendide che mi riempiono il cuore !
 
Insieme ci si prepara ad organizzare le coreografie , gli striscioni sono pronti (grande Ladyoscar) ... uno invita il nostro amico Max a farci compagnia , a cantare con noi dal cielo insieme agli angeli che fanno da coro ... "Max , canta con noi" .
 
Finalmente ecco Clà ... pantaloni bianchi e camicia nera , impeccabile ( i capelli un pò meno "orripilanti" , sei d' accordo vero Nenna? ) , emozionato e sorpreso dalla bellissima coreografia , visibilmente felice (..."Questo è un colpo basso"...)...inizia cantando "mia libertà" cogliendo tutti alla sprovvista . E' soltanto l' inizio di un pomeriggio da sogno ...
 
Pino Insegno ... inattesa e piacevolissima sorpresa ... irrompe sul palco e dà inizio ad una serie di battute cui partecipa attivamente anche il nostro Clà , che in qualche momento si ritrova a doversi difendere ... Pino lo limita dicendogli " io non so mica entrato co na chitarra n mano , te fai il cantante , a fa il comico ce penso io "
 
le emozioni sono veramente tante , è una grande festa , sventolano palloncini dappertutto , il viso di Clà è raggiante , i suoi sguardi penetranti , la sua tenerezza con le bravissime fan salite sul palco , sbalorditiva ...
Emozionato lo è di sicuro quando un pò timidamente o forse con un pizzico di malinconia per i giorni passati , si avvicina al piano per eseguire in maniera assolutamente sublime "Patapan" , una rara esibizione dal vivo , che inevitabilmente coinvolge tutti noi ed immancabilmente ci fa sentire tutti ancora più vicini ...è difficile trattenere le lacrime , ed un lunghissimo , interminabile applauso che racchiude tutta la nostra commozione , segna il passaggio ad un finale strepitoso , festante ...
Un' ora o forse più di musica , con noi festanti , anche la security ha mollato la presa , i più si accalcano sotto il palco , noi sulle sedie ci abbracciamo , ci divertiamo e facciamo festa con Clà..
Tutto volge al termine ... GRAZIE a tutti , i musicisti , Pino Insegno , Clà (che è ancora in piedi)...
... e a voi carissimi amici
VI ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE , porterò sempre nel mio cuore le emozioni di un giorno così bello , così speciale ...
 
... e VOI  ... vi tengo sempre con me !
E come Clà , anche io voglio provare a salutarvi disegnando un

PAOLA ASSANTE

"il più bello dei mari è quello che non navigammo ...
il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto...
il più bello dei nostri giorni non lo abbiamo ancora vissuto ...
... e quello che vorrei dirti di più bello non te l' ho ancora detto ..."