Viterbo, 12 settembre 2004
A me questo raduno mi è piaciuto tantissimo, non avevo mai visto un palco di Claudio con gli uomini di ferro che reggono delle palle.
Io questa volta sono andato con le amiche e gli amici di mamma e papà a vedere 5 ore il raduno di Claudio e sono stato tanto tanto contento, loro mi avevano portato anche dei bei regaletti.
Quando io ero seduto, ho visto mezza faccia di Claudio che stava per entrare sul palco a fare il concerto e quindi mi sono meravigliato e emozionato, quasi quasi non ci credevo che era veramente lui! Ci stava proprio vicino! Subito poi è venuto Pino Insegno a far ridere le persone, infatti ci siamo molto divertiti tutti, lui è laziale come mamma
(purtroppo.....), ma è molto simpatico. Abbiamo cantato tante canzoni tipo "sono io", "strada facendo", "cuore di aliante", "grand'uomo", "dagli il via" ecc ecc.
Noi a Viterbo c'eravamo anche la sera prima, ma non mi sono stancato per niente, non mi sono mosso dal mio posto per tutte le 5 ore, solo una volta quando papà mi ha comprato il cappello di Claudio mi sono alzato.
Alle otto  poi è finito il raduno perchè Claudio ci ha detto che che era tanto stanco, allora ci siamo salutati con tutti gli amici di papà e mamma che era anche un pò commossa, perchè era finito il raduno e perchè andavano tutti via, e siamo ritornati a Roma. Ma tanto anche la prossima volta ci verrò perchè è più bello il raduno dei concerti anche se mamma dice che sono belle entrambe le cose, e ci credo a lei va bene tutto su Claudio, ma anche a me sta simpatico e mi piace anche come canta.

 

Emanuele

detto Lele

 (figlio di Manila)